Aiutiamoli con i tappi
Ciao a tutti! Mi chiamo Nicoletta e sono una gasista del Gaspriolo. Vorrei fare una proposta a tutto il gruppo, per quel che riguarda l`aspetto "solidarietà".
Io da tempo raccolgo tappi di plastica, di tutte le dimensioni, e quando ne ho un bel po` li porto al centro anziani di Clusane; vengono separati e venduti; il ricavato va alla fondazione RAPHAEL www.cooperativaraphael.it, oppure www.fondazionelaudatosi. it.
Si tratta di un` Associazione molto vasta, fondata nel 1971 da don Pierino Ferrari, uno di quei preti speciali, con una marcia in più, instancabile nel sostegno " concreto" a disabili, anziani, minori... A Clusane c`è un centro anziani, una comunità residenziale per disabili e una casa famiglia per minori in affido, ma sono molti altri i centri da lui voluti e creati, sparsi nella provincia, oltre a 4 ambulatori oncologici di prevenzione e ultima sua grande "scommessa", un ospedale oncologico, in fase di costruzione, a Rivoltella del Garda.
Don Pierino è morto un anno fa, ma le oltre 50.000 " sentinelle" che lo sostengono, e le istituzione solide e sane da lui create fanno sì che le sue opere continuino a crescere. Io ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, nel 2007, ero incinta di Samuele, disperata per le mille difficoltà di quel momento e per quella gravidanza inaspettata ....mi ha lasciato sfogare a lungo, dopodiché ha solo aggiunto: bene, quando sarà il momento metteremo in moto la macchina degli aiuti. Il mio bambino è stato accudito gratuitamente e amorevolmente, mentre lavoravo, nella sua casa famiglia per minori.
Personalmente, a lui (come al Centro di aiuto alla vita di Capriolo) sarò grata in eterno. E per questo caldeggio così tanto la causa tappi! E` solo una goccia nel mare, lo so, ma sono orgogliosa di contribuire a riempirlo.
E Voi?
Scusate se mi sono "allargata" in confidenze, ma siamo o non siamo un gruppo solidale?
Grazie per il vostro sostegno. Nicoletta.
|